Prodotti e sistemi
per la verniciatura
di qualsiasi materiale

Pareti interno

  • pitture a base calce
  • pitture traspiranti
  • pitture lavabili
  • pitture senza solventi certificate
  • pitture antipolvere e ad alta pulibilità
  • pittura immunizzante
  • pitture per ambienti alimentari certificate
  • sistema antimuffa certificato per ambienti alimentari
  • sistema multifunzionale antimacchia

Si fa presto a dire “ridipingiamo casa”, ma in realtà imbiancare è un’operazione che richiede accortezza nella scelta dei colori e dei prodotti, nonché precisione nella sua realizzazione.
Prima di scegliere una pittura bisogna innanzitutto individuare il colore e per farlo bisogna valutare diversi elementi, senza lasciarsi guidare dal solo gusto personale.
Per non incorrere in scelte sbagliate bisogna dunque tener conto perlomeno della luminosità dell’ambiente, della sua destinazione d’uso, dei mobili già presenti e dunque dello stile che dovrà avere.
Solo dopo viene la scelta delle pitture da utilizzare.

Noi di Tecnovernici disponiamo di un’ampia gamma di prodotti adatti ad ogni gusto ed esigenza: pitture a base di calce, idropitture traspiranti, lavabili, senza solventi, antipolvere, immunizzanti, antimuffa, antimacchia e pitture per ambienti alimentari.

È bene ricordare che non esiste il prodotto giusto in assoluto, esiste però quello adatto alle nostre esigenze! Vediamo quali sono le loro caratteristiche.

La PITTURA A CALCE, molto usata in passato, è economica e poco duratura, poiché ha lo svantaggio di sfaldarsi e spolverare con facilità e non consente ad alcuna vernice di fissarsi sopra. Va quindi necessariamente rimossa prima di qualsiasi altra applicazione. Garantisce però massima traspirabilità e massima igienicità, soprattutto in presenza di salnitro.
L’IDROPITTURA invece è la tipologia di pittura più diffusa. Vi forniremo le indicazioni circa la quantità d’acqua necessaria alla diluizione in base al mezzo utilizzato per tinteggiare: pennello o rullo, ricordandovi di diluire solo il quantitativo necessario poiché il prodotto diluito si conserva solo per poco tempo. Diverse sono le tipologie di idropittura disponibili. Conosciamole!
La PITTURA TRASPIRANTE ha la caratteristica di permettere alle pareti di respirare. È quindi fortemente consigliata in tutti quei locali abitativi, come il bagno, la cucina e i soffitti, in cui tendenzialmente ci sono più umidità e vapore.
La PITTURA LAVABILE è un prodotto molto diffuso. È bene sapere però che per “lavabile” si intende resistente agli strofinamenti mirati alla pulizia di una macchia.
Le PITTURE DECORATIVE sono idropitture lavabili con le quali è possibile ottenere un effetto decorativo “speciale”: rustico, graffiato, metallizzato, spatolato, ecc. Nel nostro show room potrete vedere pannelli applicati e ricevere istruzioni e consigli applicativi.
Le PITTURE INNOVATIVE sono prodotti di eccellenza studiati in laboratori internazionali per rispondere ad esigenze specifiche:
  - Pitture senza presa di sporco, che garantiscono pareti pulite e protette nel tempo;
  - Pitture dotate di eccezionale pulibilità, capaci di evitare il cosidetto “effetto polish” sulle pareti che non si lucidano una volta lavate;
  - Pitture con effetto immunizzante, che grazie alle proprietà antibatteriche naturali dell’argento svolgono un effetto sanificante permanente, adatte quindi all’utilizzo in ambienti scolastici o ospedalieri;
  - Sistemi antimuffa conformi alle specifiche richieste dalla normativa HCCP per l’utilizzo in ambienti alimentari;
  - Pitture esenti solvente conformi alle specifiche richieste dalla normativa HCCP per l’utilizzo in ambienti alimentari;
  - Smalti murali con la resistenza di uno smalto e l’aspetto estetico di una pittura